Vai allo Skip Menu

Cerimonia "Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" e "Loggia dei Mercanti"



CERIMONIA "PREMIO FEDELTA' AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO" E "LOGGIA DEI MERCANTI"

Si è svolta sabato 20 novembre 2010, ore 10.00, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona la cerimonia di consegna dei Premi Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico a dipendenti e titolari d’impresa. La cerimonia è stata presentata dal giornalista Andrea Carloni, con la partecipazione del commentatore televisivo, ex arbitro di serie A, Daniele Tombolini.

Per quanto riguarda i premi alle personalità del territorio che si sono parti­colarmente distinte nei settori dell’economia, delle scienze, della cultura, dell’arte e delle professioni, la Giunta camerale ha premiato:

ERIKA ROSENTHAL FUÀ

per il contributo dato nel corso degli anni alla formazione di tanti giovani, per la preziosa testimonianza resa con il racconto letterario dei fatti storici intrecciati al vissuto personale, per l'esempio, a beneficio di contemporanei e generazioni future, portato con la sua esperienza umana e intellettuale.

 

DON LAMBERTO PIGINI

per l'attenzione prestata nell'editoria sin dagli esordi del suo percorso umano e spirituale, prima ancora che imprenditoriale, alla formazione dei più piccoli per aver portato alla ribalta internazionale l'economia della provincia nel segno di ricerca e innovazione.

 

GIOVANNI CARUSO

per il servizio reso alla comunità economica e civile della provincia di Ancona da siciliano prestato al governo della Vallesina per il contributo professionale fornito al mondo degli istituti di credito e per aver portato il suo bagaglio di esperienza nel Consiglio della Camera di Commercio di Ancona.

 

Infine il Premio Loggia dei Mercanti è stato attribuito a cinque realtà imprenditoriali con oltre 80 anni di attività:

1. LATINI LUIGI E FIGLIO S.R.L.

2. BATAZZI NICOLA S.N.C. DI BATAZZI NICOLA E C.

3. GOBBI MARISA

4. ZANNINI ALBERTO & C. – S.N.C.

5. CARTA DEL CAVALIER PLINIO CANONICI E FIGLI S.A.S.

 

Autore: Silvia Veroli

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?