Vai allo Skip Menu

GIORNATA DEI TALENTI EDIZIONE 2013/2014



10, 13 dicembre 2013 Ancona

Si è svolta il 10 dicembre 2013 presso il Polo Universitario di Monte Dago (Sala Azzurra) la Giornata dei Talenti della seconda edizione.

E' entrata così nel vivo il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ancona e dall’Università Politecnica delle Marche "Talenti per la Crescita 2013/2014" che prevede l’organizzazione di percorsi lavorativi in aziende del territorio destinati ai migliori laureati della cui verranno erogate apposite borse lavoro.

L’iniziativa offre alle imprese l’opportunità di ampliare i tradizionali bacini dai quali attingere nuove competenze, attraverso la creazione di un canale diretto e qualificato tra l’Università e il mondo del lavoro.

Venti imprese della provincia di Ancona hanno incontrato i migliori neolaureati per selezionare un giovane talento, che avranno poi modo così di conoscere, valutare e formare, attraverso l’attivazione di tirocini formativi della durata di sei mesi. Al fine di supportare l’esperienza di tirocinio, la Camera di Commercio di Ancona erogherà una borsa di studio ad ognuno dei venti tirocinanti.

Dopo l'introduzione della Giornata, a cura del Presidente della Camera di Commercio Rodolfo Giampieri e del Presidi delle Facoltà coinvolte (Ingegneria e Agraria) è seguito il matching tra le imprese selezionate dall'ente camerale e i migliori laureati dell'anno 2013 individuati dall'UNIVPM. Questo incontro ha previsto il coinvolgimento dei laureati in Ingegneria, Agraria e Scienze della Vita e dell'Ambiente mentre il secondo incontro, presso la Facoltà di Economia, si è svolto il 13 dicembre 2013.

Autore: Silvia Veroli

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?