Vai allo Skip Menu

ACCEDI AI SERVIZI DELLA TUA IMPRESA CON CNS/ TOKEN USB



Il titolare di impresa, tramite la propria Carta Nazionale dei Servizi (smart card CNS o Business Key), può accedere gratuitamente ai seguenti servizi legati alla propria posizione iscritta al Registro Imprese:

- visure e blocchi;
- atti e bilanci depositati;
- modello di dichiarazione sostitutiva del certificato Registro Imprese;
- visura del diritto annuo (fra i documenti predefiniti);
- visura artigiana (se iscritto all'albo).

L'interrogazione presuppone di aver aderito ai servizi del Portale www.registroimprese.it ed essere, quindi, in possesso delle chiavi (user e password) per autenticarsi al Portale stesso.
 
Per procedere all'interrogazione è necessario innanzitutto collegarsi al Portale www.registroimprese.it con le proprie credenziali, digitare la voce "Altri servizi", selezionare "Servizi CNS" , inserire la propria carta CNS nel lettore di smart card (o inserire la Business Key) e infine cliccare su “entra”: a questo punto il sistema richiederà la digitazione del PIN del proprio dispositivo di firma e bisognerà cliccare su “OK” per proseguire.
Se l’accesso al servizio va a buon fine, apparirà l’elenco delle imprese associate al titolare della CNS, cioè le imprese attive nelle quali il titolare della CNS risulta essere legale rappresentante. Se, invece, il titolare della CNS non è legale rappresentante di alcuna impresa potrà proseguire con la altre operazioni disponibili (as. es. ricerca imprese, richiesta elenchi ecc).

Se il titolare della CNS è presente in più imprese, potrà aggiungere un'impresa alla lista di quelle consultabili cliccando sul link “Aggiungi” accanto alla singola posizione.
Si precisa che le imprese consultabili possono essere al massimo 3. Una volta raggiunto tale limite, il titolare non può agire manualmente per modificare la lista, cioè non può aggiungere altre eventuali imprese o eliminarne qualcuna dalla lista.
L’eliminazione di un’impresa dalla lista avviene in maniera automatica in seguito alla cancellazione dal Registro delle Imprese oppure se viene a cessare la carica della persona. 

Per consultare gratuitamente i documenti dell'impresa sarà sufficiente selezionare l'imprea desiderata e procedere con le consuete modalità di interrogazione consentite da Telemaco.

Per maggiori dettagli consulta questo documento

Si ricorda che per effettuare l'interrogazione gratuita è fondamentale che i certificati di firma siano importati all'interno del browser utilizzato per la navigazione in internet. Per avere supporto sull'importazione dei certificati occorre contattare l'assistenza tecnica messa a disposizione dell'Ente Certificatore che ha emesso il dispositivo di firma.

Autore: Luana Bolognini

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?