MOVIMPRESE ANCONA TERZO TRIMESTRE 2016

Gli ultimi dati forniti dalla rilevazione trimestrale Movimprese condotta da Unioncamere – Infocamere sulla banca dati dei Registri delle Imprese delle Camere di commercio, relativi alla data del 30 settembre 2016, indicano che nella provincia di Ancona le imprese registrate sono 46.771, di cui 40.960 risultano attive.

Nel corso del trimestre da poco concluso nella provincia dorica si rilevano 463 iscrizioni, a fronte delle quali si sono avute 418 cessazioni al netto delle cancellazioni d’ufficio. Il differenziale tra iscrizioni e cessazioni nette quindi ha condotto ad un saldo positivo di 45 unità, che rispetto allo stock delle imprese registrate di inizio trimestre equivale ad un tasso di crescita pari a +0,10%, valore che risulta abbastanza allineato alla media regionale (+0,13%) e inferiore a quella nazionale (+0,27%.)

DocumentoDimensione
Nota Movimprese terzo trimestre 2016 - provincia di Ancona302.77 KB