Nuove Imprese a tasso zero: finanziamenti per giovani e donne

Rifinanziata la misura a sportello gestita da Invitalia

Sono disponibili ulteriori 100 milioni di euro per la misura a sportello gestita da Invitalia e dedicata a giovani e donne che intendono mettersi in proprio.

La misura "Nuove Imprese a tasso zero" sostiene, con un finanziamento a tasso zero, fino ad un massimo del 75% dell'investimento, per spese ammissibili fino a 1,5 milioni di euro, la creazione di mico e piccole imprese costituite in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni di età e da donne di tutte le età.

La dotazione complessiva è di 150 milioni di euro, le agevolazioni saranno concesse fino ad esaurimento fondi. La misura è a sportello, non vi sono graduatorie.

Settori ammissibili:

- produzione di beni nei settori dell'industria, artigianato, e trasformazione prodotti agricoli;

- fornitura servizi alle imprese e alle persone;

- commercio di beni e servizi;

- turismo, filiera turistico-culturale e innovazione sociale.

Per ulteriori informazioni: NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Autore: Cristiana Rossini