Vai allo Skip Menu

SEMINARIO DIASPORA START UP



CONTRIBUTI PER LA CREAZIONE DI IMPRESA RIVOLTI A CITTADINI DI NAZIONALITA' RUMENA

Venerdì 16 febbraio alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio di Ancona si terrà un incontro informativo di presentazione del progetto europeo START BUSINESS / DIASPORA STARTUP: verranno illustrate le modalità di partecipazione e di iscrizione, le opportunità per gli aspiranti imprenditori e la tipologia della formazione.

Il progetto DIASPORA è finanziato dal “Programul Operational Capital Uman” - POCU (Priorità 8, Sottopriorità 8.iii) FSE Romania 2014/2020 ed è promosso da WORK CONSULTING SRL di Constanza, Power Net Consulting SRL e la “Fundatia C.A.E.S.A.R.” di Bucarest, oltre a ENFAP Marche di Ancona.

E' rivolto ai cittadini rumeni che risiedono all’estero (in paesi UE ed extra-UE) o che sono tornati dall’estero da meno di 12 mesi definiti come “rumeni della Diaspora”, da qui il titolo del progetto.

Il progetto consente a questo specifico target, che ha acquisito competenze imprenditoriali e/o competenze tecniche, grazie ad esperienze di studio e/o di lavoro all’estero, di ottenere un finanziamento a fondo perduto fino a 40.000 Euro per l’avvio di un’attività nel proprio paese di origine. Potrà essere finanziato l’avvio di 26 attività e coinvolgere 210 partecipanti.

 

Interverranno:

Giovanni Manzotti - Resp. Area Promozione CCIAA Ancona

Graziano Fioretti - Segretario Regionale UIL Marche

Michele Arzoni - Coordinatore progetto DIASPORA START UP

 

Programma

 

Per iscrizioni: diasporaromania@enfapmarche.it  Telefono +39 351 2434187

 

Data di pubblicazione: 06/02/2018

Data di aggiornamento: 06/02/2018

Arco temporale: Fino al 17/2/2018

Autore: Andrea Mosconi

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu