Vai allo Skip Menu

SEMINARIO DENUNCIA RIFIUTI MUD



26 marzo 2018, ore 9.00 (Loggia dei Mercanti)

Si informa che la Camera di Commercio di Ancona organizza il giorno Lunedì 26 Marzo 2018 alle ore 9,00 un seminario di formazione per la compilazione della DENUNCIA RIFIUTI (M.U.D.) PER L'ANNO 2017 presso la LOGGIA DEI MERCANTI (Via della Loggia - Zona Porto).

Il seminario sarà tenuto da un esperto della società Ecocerved di Bologna, che cura la gestione della procedura informatica del MUD, con particolare attenzione all'utilizzo dell'apposito software.
Il seminario è destinato alle Imprese, agli Enti Locali e agli Studi di consulenza ambientale. La partecipazione è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi si prega di confermare la propria partecipazione all'indirizzo mail albo.rifiuti@an.camcom.it.

Disponibili le slides che verranno utilizzate durante il seminario.

Comunicazione rifiuti semplificata

Da quest'anno NON sarà più possibile compilare manualmente il MUD e la Comunicazione andrà inviata esclusivamente via PEC.

A partire dal 5 febbraio è aperto il portale https://mudsemplificato.ecocerved.it/ per la compilazione della Comunicazione rifiuti semplificata.

Il portale è accessibile tramite credenziali (non è richiesta la firma digitale) dalle imprese e dai loro consulenti.
La comunicazione compilata tramite il portale, va scansionata insieme all'attestato di pagamento e al documento di identità del sottoscrittore e inviata via PEC alla casella comunicazionemud@pec.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Ecocerved dove si trova una sezione con i quesiti più comuni.

Dal 1 marzo è inoltre disponibile il numero di assistenza telefonica 02/22177090.

Comunicazione produttori di Apparecchiature elettriche ed elettroniche

Dal 22 gennaio 2018 è attiva la funzione del portale www.registroaee.it per la trasmissione della Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel 2017.

Comunicazione Rifiuti urbani presentata dai Comuni

Dal 2 febbraio 2018 è attivo il portale www.mudcomuni.it  per la trasmissione della Comunicazione Rifiuti urbani e assimilati La Comunicazione va compilata esclusivamente tramite il portale www.mudcomuni.it.

La trasmissione può essere telematica (sempre tramite il portale) oppure deve essere effettuata inviando la sola scheda anagrafica, accompagnata dall'attestato di pagamento, via PEC all'indirizzo comunicazionemud@pec.it
La scadenza è il 30 aprile 2018; il diritto di segreteria è di 10,00 euro in caso di trasmissione telematica e di 15,00 in caso di trasmissione via PEC.

Data di pubblicazione: 05/03/2018

Autore: Valentina Negri

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu