Disponibile "SELFI 4.0", l'autovalutazione online della situazione digitale delle imprese

Uno strumento gratuito di assessment della propria maturità digitale

E' disponibile sul sito nazionale dei Punti Impresa Digitale il "SELFI 4.0" l'autovalutazione della maturità digitale che consente alle imprese di capire la loro situazione in termini di tecnologie digitali ed abilitanti (cd. tecnologie 4.0).

L'assessment è uno strumento offerto da Unioncamere al mondo delle imprese, per capire come gestire al meglio i processi di trasformazione tecnologica 4.0, a partire dal conoscere il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment).

Si tratta di un modello di valutazione innovativo e gratuito, specificatamente tarato per rilevare le esigenze delle Micro, Piccole e Medie Imprese in diversi settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc.).

Al Self Assessment digitale si affiancherà presto un Assessment Guidato, somministrato attraverso i Digital Promoter dei Punti di Impresa Digitale, che andranno direttamente presso l’impresa a valutare con un maggiore livello di dettaglio il livello di “readiness” e daranno indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0.

Anche a seguito del Self Assessment è possibile richiedere l'intervento dei Digital Promoter, per interpretare i risultati.

E' possibile compilare l'Assessment al seguente link, maggiori informazioni sono disponibili sul sito nazionale dei Punti Impresa Digitali.

Data di pubblicazione: 23/04/2018

Autore: Manfredi Mangano