Gestione strategica delle tecnologie per nuove opportunità di innovazione del business

Scadenza iscrizioni 20 luglio

Il corso Innovazione 4.0, organizzato dall'Azienda Speciale Marchet, intende fornire una visione strategica del ruolo delle nuove tecnologie abilitanti nelle imprese e del loro impatto sul business.
Il corso sarà composto da sessioni teoriche e pratiche, con lavori in plenaria e di gruppo, testimonianze di aziende che applicano con successo i modelli di innovazione e le tecnologie dsigitali. E' previsto uno study tour finale presso un centro di eccellenza di trasferimento tecnologico e di innovazione, che sarà individuato in base ai settori di provenienza degli allievi. La partecipazione allo study tour, i cui costi di trasferta sono a carico dei partecipanti, non è obbligatoria al fine del completamente del corso.
La formula interaziendale consente il confronto tra professionisti con esperienze diverse che operano in svariati settori, favorendo uno scambio di esperienza volto ad un arricchimento reciproco.

Al termine del corso i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare, nella propria realtà aziendale, percorsi di innovazione, applicando nuovi modelli di business che il digitale abilita con accelerazione esponenziale.

Numero massimo partecipanti: 14

I destinatari di questo percorso formativo sono:

•     imprenditori
  •     manager con responsabilità gestionali in progetti di innovazione basati sulle tecnologie abilitanti
  •     professionisti operanti in progetti di innovazione del business, basati sull’applicazione di tecnologie abilitanti
  •     manager che vogliano migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati sulle tecnologie digitali

Il corso executive avrà una durata complessiva di 88 ore, oltre ad uno study tour di 4 giornate. Le lezioni si terranno in formula weekend (venerdì a giornata intera e sabato mattina) presso la Camera di Commercio di Ancona.

Scadenza iscrizioni: 20 luglio

Le date previste per il corso sono:

• Settembre: 14 – 15 – 28 – 29
  • Ottobre: 12 -13 – 26 – 27
  • Novembre: 9 – 10 – 16 – 17
  • Gennaio 2019: 18-19
  • Febbraio 2019: 1-2
  • Study Tour: settimana del 26 novembre

Il costo del corso, grazie ad un cospicuo finanziamento erogato nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale dalla Camera di Commercio di Ancona, è fissato in soli € 600,00

ISCRIZIONI ON LINE

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it

Autore: Valentina Giuliodori