Vai allo Skip Menu

Corso per Manager e Imprenditori "Innovazione 4.0" - Proroga iscrizioni: 20/07/2018



Un corso di formazione dell'Azienda Speciale MARCHET, nell'ambito delle attività del Punto Impresa Digitale

Il corso Innovazione 4.0, organizzato dall'Azienda Speciale MARCHET nell'ambito delle attività del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Ancona, intende fornire a imprenditori e manager una visione strategica del ruolo delle nuove tecnologie abilitanti nelle imprese e del loro impatto sul business.


Il corso sarà composto di sessioni teoriche e pratiche, con lavori in plenaria e di gruppo, testimonianze di aziende che applicano con successo i modelli di innovazione e le tecnologie digitali.


Il corso prevede anche uno study tour finale presso un centro di eccellenza di trasferimento tecnologico e di innovazione, che sarà individuato in base ai settori di provenienza degli allievi. La partecipazione allo study tour, i cui costi di trasferta sono a carico dei partecipanti, non è obbligatoria al fine del completamente del corso.


La formula inter-aziendale consente il confronto tra professionisti con esperienze diverse che operano in svariati settori, favorendo uno scambio di esperienza volto ad un arricchimento reciproco.

Al termine del corso i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare, nella propria realtà aziendale, percorsi di innovazione, applicando nuovi modelli di business che il digitale abilita con accelerazione esponenziale.

Al fine di rendere l’esperienza il più possibile customizzata e rispondente alle specifiche aspettative di ogni partecipante, è fissato un numero massimo di 14 allievi.

I destinatari di questo percorso formativo sono:

  • imprenditori
  • manager con responsabilità gestionali in progetti di innovazione basati sulle tecnologie abilitanti
  • professionisti operanti in progetti di innovazione del business, basati sull’applicazione di tecnologie abilitanti
  • manager che vogliano migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati sulle tecnologie digitali

Il corso executive “Innovazione 4.0” avrà una durata complessiva di 88 ore, oltre ad uno study tour di 4 giornate. Le lezioni si terranno in formula weekend (venerdì a giornata intera e sabato mattina) presso la Camera di Commercio di Ancona.

Scadenza iscrizioni: 20 luglio

Le date previste per il corso sono:

Giugno: 22 – 23
Luglio: 6–7
Settembre: 14 – 15 – 28 – 29
Ottobre: 12 -13 – 26 – 27
Novembre: 9 – 10 – 16 – 17
Study Tour: settimana del 26 novembre


Il costo del corso, grazie ad un cospicuo finanziamento erogato nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale dalla Camera di Commercio di Ancona, è fissato in soli € 600,00

ISCRIZIONI ON LINE

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei

michele.tomei@an.camcom.it

 

Brochure

Scheda di iscrizione

 Sito Marchet

 

Data di pubblicazione: 22/05/2018

Autore: Manfredi Mangano

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu