LABORATORIO "La Tutela del Made in Italy nell'era 4.0"

Giovedì 19 Luglio, dalle 15.30 alle 18.00, JCube Incubator, Jesi

I Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di Commercio di Ancona e Fermo, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche organizzano una serie di incontri informativi e di networking gratuiti sulle applicazioni delle nuove tecnologie digitali 4.0 nei principali settori economici (agroalimentare, artigiantao, commercio, turismo, edilizia) e sulle tematiche di maggior rilievo per le aziende.

Nel corso di questo laboratorio è stato approfondito il tema della tutela del Made in Italy grazie alla presenza di esperti qualificati e imprese che hanno portato la loro testimonianza in merito. Inoltre, sono stete illustrate le tecnologie 4.0 per la tracciabilità e l’anticontraffazione dei prodotti.

La partecipazione all'evento, come per gli altri laboartori 4.0, è stata gratuita e si è rivolta a imprese, a  fornitori di tecnologie digitali 4. 0 e ad altri soggetti interessati (Enti locali, Associazioni di categoria, Fondazioni, Centri Studi).

Scarica la lcandina con il programma.

Scarica le presentazione dei relatori:

- La normativa in materia di Made in Italy, Ing. Andrea Sciilletta (59,71 MB)

- Tecnologie digitali per la tracciabilità dei prodotti, Prof. Emanuele Frontoni (4,16 MB)

- L'attività della guardia di finanza a tutela del Made in Italy, Col. t.ISSMI Salvatore Paiano (3,17 MB)

Per maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale, Camera di Commercio di Ancona,