NUOVO BANDO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER ALLE PMI DELLA PROVINCIA DI ANCONA PER L'ATTIVAZIONE DI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO 2018-2019.

Presentazione domande di ammissione dalle ore 8.00 del 3 settembre 2018. Scadenza: 12 novembre 2018.

Dal 3 settembre 2018 è possibile presentare le domande per l'ammissione al NUOVO BANDO per la concessione di voucher alle PMI della provincia di Ancona che intendono ospitare studenti per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

OBIETTIVI DEL BANDO E INTERVENTI AMMISSIBILI: Tale misura intende incentivare l’inserimento di giovani studenti, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale. Le attività ammissibili sono quelle previste dalle singole convenzioni stipulate fra impresa ed Istituti Scolastici per la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro a valere per l’anno scolastico 2018/2019. Sono ammessi esclusivamente percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti a partire dalla data di presentazione della domanda e regolarmente conclusi entro il 31 agosto 2019.

NOVITA' BANDO PER L'ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019:

- € 600,00 per la realizzazione di almeno 1 percorso individuale di alternanza scuola-lavoro oltre a € 100,00 per la realizzazione di ogni ulteriore percorso sino ad un massimale di contribuzione pari ad € 1.000,00;

nel caso di inserimento in azienda di studenti con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92 viene riconosciuto un ulteriore importo di € 200,00 per ciascun studente disabile;

- La durata del periodo di alternanza scuola lavoro in azienda deve essere di almeno 10 giorni lavorativi;

- alla domanda di contributo va allegato il modello F23 quietanzato riferito al pagamento dell'imposta di bollo di € 16,00;

- le rendicontazioni dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla conclusione del percorso di alternanza.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE:  MODULO ON LINE

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 08,00 del 3 settembre 2018 e sino al 12 Novembre 2018 ore 18.00 ed inviate esclusivamente via PEC.

PRESENTAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE: MODULO ON LINE

Le rendicontazioni potranno essere presentate entro 30 giorni dalla conclusione del percorso di alternanza e, comunque, entro il 30 settembre 2019. Le domande dovranno essere inviate escusivamente via PEC.

ATTENZIONE!!      Per partecipare è necessario che le imprese siano siano iscritte nel Registro Nazionale alternanza scuola-lavoro. L'iscrizione si effettua attraverso il sitoscuolalavoro.registroimprese.it. Il nostro ufficio è a disposizione per assistenza in merito.

ATTENZIONE!!      Al fine di evitare invio di materiale non corretto in fase di rendicontazione, si consiglia di richiedere il PROGETTO FORMATIVO, a partire dall'attivazione del percorso di alternanza scuola lavoro. Il progetto formativo dovrà essere conforme a quello predisposto dall'ufficio scolastico della Regione Marche:  http://www.marche.istruzione.it/alternanza.shtml

RICAPITOLANDO TERMINI E SCADENZE:

ore 8.00 del 3.09.2018: Apertura del bando, presentazione domande di ammissione

ore 18.00 del 12.11.2018: Termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione

31.08.2019: termine ultimo per la realizzazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro

30.09.2019: termine ultimo per la rendicontazione dei percorsi realizzati ammessi al contributo

Per tutti i dettagli, scarica il BANDO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER ALLE PMI DELLA PROVINCIA DI ANCONA PER L'ATTIVAZIONE DI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

______________

Per informazioni: