CAMERA UNICA: ecco il nuovo assetto dirigenziale transitorio

Il neo Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini ha assunto oggi, lunedì 5 novembre, i provvedimenti d’urgenza necessari all’avvio dell’attività del nuovo ente camerale marchigiano; segnatamente è stato determinato l’assetto dirigenziale transitorio della Camera di Commercio delle Marche che è così configurato: sarà Fabrizio Schiavoni il Segretario Generale facente funzioni; Conservatore Unico del Registro delle Imprese, Vice Segretario Vicario e Segretario Generale del Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio é stato nominato Michele De Vita. L’area Servizi Interni è attribuita a Loreno Zandri, l’area Promozione Economica a Mario Guadagno e quella della Regolazione del mercato a Roberto Pierantoni. Il nuovo assetto transitorio, precisa il Presidente Sabatini, è stato disegnato tenendo conto della valorizzazione delle professionalità delle diverse amministrazioni territoriali confluite nel nuovo Ente.

Tra i primissimi atti del suo mandato il Presidente, come già annunciato nel corso della seduta di Consiglio di insediamento dello scorso 31 ottobre, ha convocato per il prossimo 20 novembre alle ore 15.00 il primo Consiglio ufficiale come Camera Unica nel corso del quale verrà eletta la nuova Giunta camerale.

Autore: Silvia Veroli