Candidature ancora aperte (fino al 10 giugno) per partecipare a SMAU Milano 2019

Regione Marche e Camera di commercio delle Marche: al via le candidature per gli eventi SMAU 2019

Si comunica che è stata prorogata a mercoledì 8 maggio la scadenza per inviare la propria candidatura al bando, rivolto alle satrtup marchigiane, per la partecipazione a SMAU Bologna, che si svolgerà il 6-7 giugno e SMAU Berlino che si svolgerà il 19-20-21 giugno.

Rimane invariato il termine del 10 giugno 2019 per candidare la propria startup a partecipare a Smau Milano, che avrà luogo  il 22-23-24 ottobre 2019.

La Camera di Commercio delle Marche sede di Ancona, in quanto Punto Impresa Digitale (PID), supporta le micro piccole e medie imprese nel cogliere e comprendere le opportunità legate all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, contenute nel Piano Nazionale Impresa 4.0, avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per questo il nostro Ente sarà a SMAU, l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.

La Regione Marche, in collaborazione con SMAU e con la Camera di Commercio delle Marche, invita le startup marchigiane a rispondere alla call per manifestare il loro interessa a partecipare  a SMAU Bologna che si svolgerà svolgerà il 6-7 giugno, a SMAU Berlino che si svolgerà il 19-20-21 giugno e SMAU Milano che avrà luogo il 22-23-24 ottobre 2019.

Il bando è rivolto alle startup della regione Marche (ossia imprese nate da non più di 60 mesi) attive, operanti nei settori della Meccatronica, Manifattura Sostenibile, Domotica, Salute e benessere, ICT, o Servizi avanzati alle imprese e in possesso dei seguenti requisiti: contenuto innovativo del prodotto o servizio; prodotto o servizio b2b; disponibilità di referenze (clienti) o, in alternativa, avere nella compagine sociale un’impresa già consolidata o in alternativa essere stati oggetto di un investimento da parte di un investitore privato di almeno 500k euro; prodotto o servizio già industrializzato e  pronto per il mercato.

Per le tappe di Bologna e Milano le imprese selezionate dai proponenti l'iniziativa, avranno a disposizione, uno stand espositivo e visibilità nel sito www.smau.it con una pagina dedicata, ogni appuntamento le vedrà poi coinvolte in tour guidati ai fornitori di settore,  incontri di matching, speed pitching di presentazione al pubblico di investitori e corporate internazionali.

Nella  tappa di Berlino in particolare le start up parteciperanno con incontri di matching e speed pitching al pubblico di investitori e corporate internazionale e ad  un tour degli incubatori e acceleratori della città per stimolare la nascita di partnership tra gli stessi e l’ecosistema italiano partecipante all’iniziativa.

A carico dell'azienda saranno esclusivamente le spese di alloggio e di trasporto.

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

SMAU Bologna e SMAU Berlino: mercoledì 8 maggio 2019

SMAU Milano: lunedì 10 giugno

E’ possibile consultare la call e inviare la propria candidatura collegandosi al seguente link