Eccellenze in Digitale fa tappa a Pesaro: corso formativo Social Media e opportunità della rete, 26/06/2019

Seminario Facebook per le aziende, Camera di Commercio delle Marche, Sede di Pesaro e Urbino

Ripartono i corsi formativi del progetto "Eccellenze in Digitale" promosso da Unioncamere e Google, volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani.

Dopo un primo ciclo di workshop conclusosi a marzo 2019, viene riproposto un secondo ciclo di seminari formativi gratuiti dedicati al tema del social media marketing. E' possibile iscriversi al prossimo evento in programma il 26 giugno 2019 "Social Media e opportunità della rete| Facebook per le aziende", che si svolgerà presso la Camera di Commercio, sede di Pesaro Urbino, Corso XI Settembre, 116.

Il progetto "Eccellenze in Digitale" promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani.

Il progetto prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital. L’azione dei digitalizzatori ha come obiettivo diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

Il progetto Eccellenze in Digitale mette a disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento, dedicati a specifici aspetti del web marketing a cui seguiranno dei follow up per gruppi di imprese.

SEMINARI

Dopo un primo ciclo di workshop, conclusosi a marzo 2019, viene riproposto un secondo ciclo di seminari formativi gratuiti dedicati al tema del social media marketing.

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 26 giugno 2019, dalle 9.30 alle 12.30, presso la Camera di Commercio delle Marche, sede di Pesaro e Urbino, (Sala del Collegio Mercantile), Corso XI Settembre, 116, Pesaro.

I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, formati da Google e Unioncamere.

Seminario: Social Media e le opportunità della rete | Facebook per le aziende

Argomenti:

• I vantaggi e le opportunità del marketing sui social media
  • L’importanza della strategia
  • Come utilizzare Facebook per comunicare, promuovere e vendere
  • Panoramica di Facebook per le aziende
  • Tool e impostazioni
  • Recensioni, Vetrina, Messenger
  • Panoramica Gestione Inserzioni
  • Workplace
  • L’evoluzione di Facebook
  • GDPR e Facebook

La partecipazione è gratuita e riservata alle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio delle Marche.

E' possibile iscriversi al seguente linkhttps://eccellenzeindigitale-facebook.eventbrite.it

RELATRICE

Chiara Poli, digitalizzatrice del progetto. Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, Pubblica D'Impresa e Pubblicità presso l'Università degli Studi di Macerata. Consulente e formatrice aziendale per le strategie di comunicazione e marketing e social media manager. Giornalista iscritta all'Albo Nazionale, collabora con testate giornalistiche locali, speaker radiofonica e videomaker.

Per maggiori informazioni

Chiara Poli – +39 071 5898364 – 329 1068230 - email: chiara.poli@marche.camcom.it
Giorgia Carboni - +39 071 5898375 e-mail: giorgia.carboni@marche.camcom.it
Manfredi Mangano - +39 071 5898316 e-mail: manfredi.mangano@marche.camcom.it