ATTENZIONE: COMUNICAZIONI INGANNEVOLI INDAGINE EXCELSIOR

Con testi palesemente difformi da quelli ufficiale dell’indagine

Unioncamere nazionale ci informa che stanno pervenendo segnalazioni, da parte di imprese e studi professionali, di avvenuta ricezione, tramite PEC, di una comunicazione riguardante il progetto Excelsior avente ad oggetto “Questionario Febbraio 2020”, con testi palesemente difformi da quello ufficiale dell’indagine e con invio da PEC mittenti diverse da quelle istituzionali utilizzate per le rilevazioni mensili.

Di seguito il testo delle email:

“Egregio Dottore/Gent.ma Dottoressa,

come già segnalato in una precedente comunicazione, Le ricordiamo che Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il Progetto, già sviluppato con successo dal 1997, un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione per il trimestre febbraio 2020 – marzo 2020.

Le ricordiamo che la presente rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e, rammentandole che la Sua impresa fa parte del campione interessato dalla ricerca, La informiamo che riceve la presente comunicazione perché il questionario di Sua competenza non ci risulta ancora consegnato attraverso i canali previsti”.

Si tratta ovviamente di comunicazioni ingannevoli, che non hanno nulla a che fare con le indagini condotte da Unioncamere. Per ogni informazione sulle rilevazioni ufficiali consultare il sito Unioncamere a questa pagina

Autore: admin