Mi trovo in:

Chi Siamo »  Bicentenario 

(Rss) Schede spettacoli e convegni

Introduzione

Bicentenario della Camera di Commercio di Ancona: un compleanno importante, che si colloca in un anno pieno di anniversari a cifra tonda, il primo e più solenne, e che riguarda tutti, quello dei 150 anni dell’Italia Unita.
Questo 2011 è un anno che ci fa sentire davvero più uniti e più attenti, in ascolto rispetto al nostro eroico, denso e complesso passato. Sarà che il presente impone cambiamenti urgenti e decisivi e che il futuro sembra costringerci, a tratti, a navigare a vista, ma è un fatto che la Storia, e soprattutto la consapevolezza di chi si è e di chi si è stati, può imprimere più forza e sicurezza alle scelte odierne. Il (futuro) Presidente della Camera di Commercio di Ancona Augusto Elia nel 1860 salvava la vita a Garibaldi. Noi cercheremo di dimostrare il nostro valore contribuendo ogni giorno, per almeno altri due secoli, allo sviluppo di questo territorio. Con l’impegno di intercettarne le esigenze e i cambiamenti assecondandoli, mutando senza snaturarci, ricordandoci da dove veniamo e andando sempre più in là (possibilmente anche oltre frontiera), maturando ma senza avvizzire.
Perché in fondo 200 anni li portiamo ancora bene.

Michele De VitaRodolfo Giampieri

 
DocumentoDimensione
27 giugno 200 cortile Mole Vanvitelliana629.41 KB
24 agosto 2011 - Mole Vanvitelliana, Corte interna ore 21 “Concerto di Vicente Amigo”15.21 KB
23 settembre - Rotonda di Senigallia, ore 17.30 Cirri in: QUESTO ALBERGO NON E' UNA CASA 825.38 KB
19 novembre 2011 - Loggia dei Mercanti - Lettura teatrale Fedeltà al lavoro162.46 KB
16 dicembre 2011 Teatro Pergolesi di Jesi – ore 21.00 “Concerto Sinfonico” dell’ Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini254.31 KB



Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu