Mi trovo in:

Sviluppo d'impresa e del territorio »  + Trasporti ed infrastrutture  

(Rss) + Trasporti ed infrastrutture

La Camera di Commercio di Ancona partecipa alla discussione e all'elaborazione delle scelte strategiche in materia di infrastrutture locali attraverso la partecipazione al capitale sociale di numerose società di gestione in materia di trasporti (Aerdorica, Interporto Marche, Quadrilatero, La Marina Dorica).


Oltre a questi interventi diretti, la Camera cerca da vari anni di stimolare una riflessione più approfondita e tecnicamente autorevole sullo sviluppo nel medio-lungo termine delle infrastrutture che riguardano il nostro territorio, con l'obiettivo di valutare le opportunità e i rischi connessi alle scelte che le istituzioni sono chiamate a compiere per mantenere un elevato livello di competitività del sistema economico marchigiano. Negli ultimi anni sono stati organizzati seminari con esperti del settore della logistica, studi di approfondimento, analisi di benchmark con altre realtà nazionali e internazionali. 


Una delle iniziative più rilevanti è quella dell'Osservatorio sulla piattaforma logistica delle Marche promosso dalla Camera di Commercio assieme alla Regione Marche, alla Provincia di Ancona, al Comune di Ancona, alla Autorità Portuale e alla società Interporto Marche.


In Evidenza



Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?